guidocilia.it FORUM

cartucce epson dx4850

« Older   Newer »
  Share  
francesco500
view post Posted on 12/5/2009, 20:35




ciao guido ho un problema con le cartucce della stampante sono piene d'inchiostro ( lo sento agitandole ) ma la stampante dice che sono vuote come posso fare ?
ho sentito di alcuni programmi di reset cartucce ma esistono davvero ? funzioneranno ?
tu che cosa mi consigli di fare ?

 
Top
guidocx84
view post Posted on 12/5/2009, 23:59




Ciao,
quello che ti ci vuole non è un software ma un chipresetter (così si chiamano). Le epson hanno un chip sulle cartucce che, in base al numero di copie stampate, determina la fine della cartuccia. Quindi se la rigeneri e superi le copie... ti continua a dare inchiostro finito.
Questo è quel che serve a te. Decidi però se può esserti utile o no una cosa del genere. Di fatto sapere il livello di inchiostro io l'ho sempre ritenuta una cosa in più della quale fare a meno senza problemi. Una volta che l'inchiostro è finito..... te ne accorgi... non stampa più.... esci e compri la cartuccia nuova... Però ci sono alcune stampanti epson che se il chip gli dice che la cartuccia è vuota (e non lo è come nel tuo caso) non stampano proprio. In tal caso il chipresetter diventa fondamentale se vuoi usare la stampante. Un consiglio... la prox volta... vai su una HP... ;)
Spero di esserti stato utile... fammi sapere! Ciao!

image
 
Top
francesco500
view post Posted on 13/5/2009, 20:25




wuau guido grazie per le dritte
provo e ti facci sapere come va ;)
grazie
 
Top
2 replies since 12/5/2009, 20:35   121 views
  Share